Allora, innanzi tutto, mi scuso moltissimo per la mia lunga assenza, e colgo l’inizio dell’anno per fare a tutti gli auguri, e illustrarvi un nuovo libro: Dieci Piccoli Indiani il celebre romanzo di Agatha Christie!! Molte persone probabilmente lo conoscono già, sia per la celebrità della scrittrice, sia per la bellezza del contenuto.

Ho avuto l’occasione di leggerlo un anno fa, perchè consigliatomi dalla mia prof.   Mi sono addentrata nella lettura, e mi ha subito catturata!! Voglio condividere la trama con voi:

Il libro comincia con la presentazione dei personaggi, trovatesi tutti su un’unico treno che li porta a Nigger Island, la celebre isola a forma di testa di moro. Sul vagone viaggia la zitella Emily Brent, il sig. Antony Marston, il generale Jhon Macartur, il giudice Wargrave, la timida bambinaia Vera Claysthon, l’esploratore Philip Lombard, il medico Armstrong (questo cognome credo lo abbia copiato dall’altro romanzo Assassinio Sull’orient Express), l’agente Blore e i domestici Ethel e Thomas Rogers.  10 in tutto.

Nessuno di essi ha mai visto in faccia la persona che gli ha invitati sull’isola, perchè colui ha inviato a tutti lettere di invito firmandosi in modi diversi.  A cena, un grammofono programmato sentenzia delle accuse agli ospiti, i quali si scusano con la loro versione dei fatti. Un pò alla volta, ognuno di essi comincia a perire, seguendo un’ordine prescritto da una filastrocca incorniciata nelle camere di ognuno. In più, dopo ogni morte, sulla tavola sparisce una delle statuette di legno raffiguranti dei negretti. Sull’isola sorge inquietudine e suspense. Oramai è chiaro a tutti che tra loro si nasconde un’assassino…

Libro non consigliato a persone facilmente spaventabili, perchè Agatha descrive molto bene un cadavere…

Questo è tutto!!! Buon 2019 a tutti! spero di avervi spronati a comprare il libro QUI!

Mi raccomando: mettete like se vi è piaciuto e iscrivetevi al blog! Condividete il post e consigliate a tutti questo romanzo!

MILA