Realtà. Fantasia. Due cose completamente  diverse no? Eppure, Raina Telgemeir è riuscita a unirle, racchiudendole in un unico fumetto: Fantasmi.

A mio parere è uno dei migliori scritti da lei, non solo per lo stile dei suoi disegni (da me molto invidiato), ma anche per l’originalità della trama.

Catrina è appena arrivata a Bahia De La Luna (spagnoli, perdonatemi se l’ho scritto male, studio francese) con i suoi genitori e la sua sorellina, che soffre di fibrosi cistica. A Cat mancano i suoi amici, ma il clima favorevole della nuova città gioverà molto alla malattia di Maya. La nuova casa è vecchia e logora, così le sorelle decidono di esplorare il luogo, partendo dal lungomare: lì incontrano Carlos, un ragazzino delle parti, che propone alle due un “Fantasma Tour”. Cat rifiuta immediatamente, ma la sorellina sembra essere molto predisposta. La bimba infatti, deve chiedere assolutamente una cosa a un fantasma.

Il libro è un miscuglio tra vita reale e fantasia, amore e odio, responsabilità e famiglia. Un fumetto che è diventato graphic novel non per nulla.

Incito TUTTI voi a comprarlo esattamente QUI.

Buona lettura a tutti!!

Schermata 2019-05-15 alle 16.00.20.png